News

8 agosto 2017

Rassegna stampa su Le P di Pincherle

Felicissima di apprendere che il Comune di Bologna abbia ufficilamente stretto un accordo con UnipolSai per portare avanti la riqualificazione dei Giardini Pincherle. È necessario però precisare che il progetto è frutto del lavoro di un gruppo di progettisti composto dai miei colleghi Lorenzo Tucci, Duilia Madonia e da me.

Da “La Repubblica”

image1

Qui un ulteriore articolo apparso sul Corriere di Bologna.

11 novembre 2016

Il rendering per comunicare il progetto

Durante le mie ultime esperienze professionali è capitato di frequente che i clienti mi confessassero la loro difficoltà nel comprendere le planimetrie. Per chi non è abituato a leggere i disegni in due dimensioni risulta difficile capire gli spazi e quasi impossibile le ambientazioni. Soprattutto quando si verificano vere e proprie metamorfosi dello spazio diventa necessario riuscire a comunicare l’idea progettuale e la rappresentazione tridimensionale aiuta profondamente il cliente a prendere decisioni rapide, con conseguente risparmi di tempo. La restituzione grafica in tre dimensioni è inoltre un efficace strumento di supporto nella scelta di arredi e finiture e spesso aiuta a vanificare eventuali i dubbi. Poiché ritengo che sia di fondamentale importanza poter avere una visione attendibile di quello che sarà il risultato, offro la possibilità di richiedere anche delle visualizzazioni tridimensionali dei progetti che propongo, aggirando così possibili errori e ottimizzando le risorse.

Di seguito un esempio di diverse soluzioni per l’arredo e la scelta delle finiture di una zona living.collage-3a2a

viste

18 ottobre 2016

È ufficiale: si inaugura!

invito-inaugurazione-2

 

 

4 luglio 2016

Una nuova cucina

Ci sono interventi che si limitano a rinnovare solo alcuni spazi della casa, non possono essere definiti delle vere e proprie ristrutturazioni ma sono lo stesso estremamente interessanti e, talvolta, proprio per le loro dimensioni ridotte diventano una vera sfida. Sono stata contattata per rinnovare una cucina senza intervenire in alcun modo sulle partizioni verticali di un appartamento degli anni ’70, e questo genere di consulenza mi appassiona molto.

Qui sotto la mood board che ripercorre le idee progettuali.

mood board_______________________________________________________________________

6 maggio 2016

Olmo su “La Repubblica”

Olmo promette bene e la sua sala è già stata pubblicata su “la Repubblica”

olmo su repubblica

_______________________________________________________________________

1 marzo 2016

Apre lo studio a Bologna in via Santa 12

Ha aperto e sta prendendo forma lo spazio dove potrete trovarmi a creare, pensare, progettare! Il mio desiderio è che sia un luogo in cui si possano incontrare necessità e soluzioni, stimoli e novità, esperienze diverse e nuove idee.
Presto notizie sull’inaugurazione ufficiale. Intanto passate a trovarmi, sarò felice di accogliervi!

via Santa 12

via Santa 12

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva