Mono + Bilo

Il progetto ha previsto l’accorpamento di due unità immobiliari, il desiderio della proprietà era quello di ridurre al minimo gli interventi di demolizione e costruzione, ciò si è rivelato possibile grazie anche alla disposizione di partenza degli appartamenti. In generale ci si è concentrati sulla scelta di nuove finiture per dare agli ambienti un carattere più contemporaneo, in linea con i desideri della committenza.
La ristrutturazione si è concentrata sulla creazione di una zona giorno ampia e luminosa, decidendo di demolire la parete che divideva la ex zona giorno dalla ex zona notte del vecchio monolocale, si è così ridefinita l’articolazione degli spazi creando un open space che conferisce maggior carattere e respiro all’abitazione unendo la zona pranzo e il soggiorno.living 1 bis
Si è intervenuti anche in quella che precedentemente era la zona giorno del vecchio bilocale trasformadola in una camera da letto dotata di cabina armadio.
Il progetto di arredo è consistito nello studio dell’ingresso, del soggiorno e della zona pranzo. Si è proceduto individuando la posizione degli elementi di arredo e la giusta conformazione dei controsoffitti di tutta la zona.
La posizione dei servizi igienici è rimasta inalterata, si è ottimizzato la distribuzione dei sanitari e delle docce e sono state scelte nuove finiture – come nel resto dell’abitazione – che hanno completamento mutato l’aspetto di questi.
La professionalità fornita è stata quella di supporto alla definizione del progetto in particolare della zona giorno, lo studio dei volumi dei controsoffitti e la disposizione dell’arredo, ciò è avvenuto con l’ausilio dall’elaborazione di un modello 3D e allo sviluppo di immagini fotorealistiche.

 

Anno: 2017
Luogo: Bologna
Cliente: Privato
Status: Realizzato

cucina 1 living 2
Stato di fatto

Progetto Interventi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva